prodotti e servizi per risultati migliori
Vai ai contenuti

"dal 1995, miglioriamo la qualità dell'aria interna in case, uffici e istituzioni sanitarie attraverso una tecnologia brevettata"



Sanuvox Corporation è il leader nordamericano che da 25 anni produce sistemi per la disinfezione UV dell'aria e delle superfici; I sistemi Sanuvox sono stati testati dall'EPA (Environmental Protection Agency), dal National Homeland Security Research Center, università mediche e laboratori indipendenti di terze parti.
IAQ - Indoor Air Quality
IAQ - Qualità dell'aria interna è un termine con cui si definisce la qualità dell'aria all'interno e intorno agli edifici e alle  strutture tramite la misura della salubrità e il comfort in relazione agli  occupanti.

L'IAQ può essere influenzata da contaminanti microbici (funghi, batteri), particelle sospese (fumi e polveri), gas (come monossido di carbonio, il radon, composti organici volatili) e ogni altro elemento che possa creare condizioni negative sulla salute.
Esistono diversi metodi per il miglioramento della qualità dell'aria interna:
  • la scelta di materiali idonei (materiali sintetici che non liberino loro componenti o monomeri)
  • l'effettuazione di lavorazioni con apparati idonei all'ambiente (come il cucinare sotto idonee cappe aspiranti),
  • la ventilazione naturale o controllata degli ambienti che porti a una diluizione degli eventuali contaminanti,

  • utilizzare i dispositivi per la purificazione dell'aria Sanuvox.


 
Prodotti per la disinfezione dell'aria
I purificatori d'aria UV Sanuvox sono i sistemi di purificazione dell'aria più avanzati attualmente disponibili sul mercato mondiale, essendo stato dimostrato che distruggono fino al 99,999% dei contaminanti biologici e chimici che circolano in una casa o in un edificio.
 
Installati all'interno di un condotto di ventilazione, distruggono continuamente i contaminanti, diventando un vero sistema di purificazione dell'aria per tutto l’ambiente climatizzato.
BIOWALL
P900-GX
Perchè dotarsi di un sistema di purificazione aria?

Nell’attuazione di importanti misure di risparmio energetico, gli appartamenti e gli edifici vengono di fatto sigillati con lo svantaggio di non poter beneficiare di un abbondante flusso di aria fresca sufficiente per abbassare la concentrazione di contaminanti biologici e chimici che si producono al loro interno.

Come risultato dell'attuazione di queste importanti misure di risparmio di energia e denaro, le particelle sospese nell'aria (allergeni, virus, spore, pollini, batteri, muffe, sostanze chimiche, VOC, fumi e odori) sono in costante aumento. Secondo l'EPA (The American Environmental Protection Agency), "i livelli interni di inquinanti all'interno della casa possono essere fino a 100 volte superiori ai livelli esterni" e questi inquinanti circolano continuamente in tutto il sistema di ventilazione della casa.
 
Sono in molti a pensare che l’utilizzo di filtri nel sistema di ventilazione sia sufficiente per rimuovere le particelle nocive presenti nell’aria. Purtroppo anche se un filtro aiuta a pulire l'aria all'interno di un ambiente, i contaminanti biologici e chimici presenti nell'aria sono così fini che passano anche attraverso i filtri più efficienti, come la sabbia in una racchetta da tennis. In questi casi, un purificatore d'aria UV diventa l'unica soluzione.

Sebbene oggi tutte le attenzioni siano rivolte alla prevenzione ed alla limitazione della diffusione del contagio da coronavirus SARS-CoV 2, non bisogna sottovalutare che:
 
·       Il raffreddore, l'influenza e le malattie respiratorie si contraggono all'interno.
 
·       La crescita di allergie, asma e altre malattie respiratorie segue la stessa tendenza delle vendite di sistemi di aria condizionata.
 
·       I bambini respirano 3 volte più velocemente e tendono ad assorbire più contaminanti biochimici rispetto agli adulti.
 
Prima di acquistare un sistema di purificazione dell’aria UV occorre sapere che:
  • I purificatori d'aria UV installati nel sistema HVAC, con un dosaggio germicida adeguato e dimensionato per il flusso d'aria, distruggeranno i virus presenti nell'aria, ma non possono garantire a nessuno di non essere infettato.
  •  
  • I purificatori d'aria all'interno dell'HVAC non possono disinfettare le superfici toccate frequentemente come le maniglie delle porte e gli interruttori della luce, che sono un comune percorso di trasmissione delle malattie. Pertanto, una    buona pratica igienica e il lavaggio frequente delle mani continuano ad essere il modo più sicuro per proteggerci da eventuali contaminanti atmosferici e superficiali che possono essere introdotti da altri occupanti o dispersi dal sistema HVAC della casa.
Prodotti per la pulizia delle serpentine
Questa categoria di prodotti è costituita da unità di disinfezione UV progettate per:
  • evitare che la serpentina dell'evaporatore diventi una fonte di inquinamento dell'aria
  • ridurre i costi di manutenzione mantenendo il sistema in funzione alla massima efficienza.
IL COIL CLEAN
Prodotti per la disinfezione di superfici e ambienti
Questa categoria di prodotti è costituita da unità di disinfezione dell'aria UV che rimuovono la muffa senza l'uso di prodotti chimici. Sono utilizzati in celle frigrofere, catene di produzione e camere bianche.
MULTI IL COIL CLEAN
IL FOOD SAFE
CONTOTERZI s.a.s.
Via Flavio Gioia, 16
10040 - Rivalta di Torino - Italia
Partita I.V.A. IT 07967950010
Torna ai contenuti