Vai ai contenuti
Prodotti
SIL 180 ANTIFUOCO

Sigillante siliconico neutro con certificato comportamento al fuoco emesso presso Istituto Giordano Numero 298762/3471 FR secondo normative EI 240 EN 1366/4.
Elevate prestazioni tecniche: per la sigillatura elastica particolarmente difficile tra serramento e parti strutturali. Prestazioni altamente professionali su superfici anche problematiche come alluminio verniciato, lamiera zincata, rame, PVC. Indicato anche tra materiali con coefficienti di dilatazione diversi. Non può essere verniciato

Caratteristiche Tecniche
Base
Silicone alkoxy
Aspetto
Pasta tixotropica
Odore
Inodore
Densità a 20°C
1.40 g/cm3 ca
Tempo pelle
ca. 25 minuti
Reticolazione stimata
ca. 3-4 mm/24 ore
Durezza Shore A
20 ca
Temperatura applicazione
da +5°C a +40°C
Temperatura di esercizio
da -40°C a +150°C
Allungamento a rottura
>600%
Modulo 100% allungamento
0.38 MPa (N/mm2)
Verniciabilità
NO
AC 180 ANTIFUOCO
AC180 ANTIFUOCO è un sigillante elasto-plastico monocomponente a base di resine acriliche.Resistente al fuoco e al fumo, particolarmente idoneo per sigillare giunti in strutture edili antincendio. Forma una barriera contro la propagazione di fuoco e fumo in caso di incendio, espandendosi con l’aumento di calore.
Aderisce anche su supporti umidi; particolarmente indicato per sigillature interne ed esterne tra materiali edili diversi come calcestruzzo intonaco, eternit, muratura, cemento, legno, infissi, porte tagliafuoco e strutture murarie circostanti dove vengono richiesti materiali ignifughi Uno specifico promotore di adesione ed appiccicosità garantisce un forte ancoraggio.

CLASSIFICAZIONE NORMA
RAPPORTO DI PROVA N. 195084/2726 FR – ISTITUTO GIORDANO S.P.A.
Torna ai contenuti